SDS Architettura Siracusa | BIBLIOTECA

RICHIESTA PRESTITO/RESTITUZIONE

L’utente riceverà una mail di risposta dal referente del servizio contenente indicazioni di data ed ora in cui ci si dovrà recare in biblioteca per il ritiro/restituzione del libro, compatibilmente con la calendarizzazione programmata degli appuntamenti nel rispetto delle limitazioni numeriche degli accessi giornalieri.

All'ingresso dell'edificio l’utente si atterrà alle procedure preliminari di accesso stabilite dal “Protocollo Università degli Studi di Catania – Sicurezza anti-contagio Covid-19 – Fase 3” e dovrà indossare la mascherina chirurgica.

Al fine di rispettare le regole di distanziamento individuale, l'accesso si limiterà alla zona guardaroba antecedente la porta a vetri di ingresso Biblioteca che sarà utilizzata come “zona filtro”.

In essa sarà predisposto un banco che asservirà alle operazioni di circolazione check-in/check-out dei materiali.

 - Prestito (check-out) dopo aver avvisato il personale addetto all’interno della biblioteca, l’utente troverà predisposta sul banco la cedola di richiesta di prestito da firmare e potrà ritirare il materiale già predisposto dal personale addetto alla consegna.
 - Restituzione (check-in) dopo aver avvisato il personale addetto all’interno della biblioteca, l’utente troverà predisposte sul banco delle buste in cui dovrà riporre il libro nelle quali resterà imbustato “in quarantena” per 72 ore . Per tale periodo l’opera non sarà disponibile per il prestito.

CAPTCHA
Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.