Si informano gli studenti che in occasione delle festività Natalizie e della chiusura generale di tutti i locali dell’Ateneo, l'attività del servizio è MOMENTANEAMENTE SOSPESA e che in questo periodo non è possibile effettuare prenotazioni.
Se senti che l'attesa sia eccessiva rispetto alle necessità che ti hanno spinto a pensare di chiedere il nostro aiuto, ti consigliamo di intervenire tempestivamente (spesso l'intervento precoce può fare la differenza sul successivo decorso) e di parlarne subito con il tuo medico di base che saprà consigliarti il servizio più adeguato sul territorio. In alternativa, se preferisci non coinvolgere il tuo medico, puoi contattare direttamente lo psicoterapeuta del Consultorio Familiare più vicino a te, lo psicologo dei Servizi di Psicologia o dei Servizi di Psichiatria e di Igiene Mentale presenti su tutto il territorio italiano.
A tal proposito, ti ricordiamo che non lavoriamo in emergenza e che il servizio di counseling psicologico dell'Università non è un servizio erogato dal Sistema Sanitario per cui non rientra nei cosiddetti LEA (Livelli di Assistenza Essenziale).