UNICT Connecting families

×

Warning message

You must login to view this form.

Il progetto “Connect families” collega gli studenti1 stranieri Erasmus in mobilità presso l’Università di Catania con le famiglie dei dipendenti.
l’Iniziativa offre alle famiglie aderenti l’opportunità di approfondire la conoscenza dei paesi di provenienza degli studenti e della loro cultura.
Allo stesso tempo, l’obiettivo di “connect families” e facilitare l’integrazione degli studenti erasmus incoming che, grazie alle famiglie, possono meglio comprendere il contesto in cui realizzano la mobilità Erasmus.
La famiglia “collegata” è in contatto con almeno due studenti e trascorre con loro del tempo programmando almeno due incontri a semestre. Gli studenti non vivono con le famiglie.
L'U. O. Relazioni Internazionali dell'Università di Catania (UORI) si occupa di raccogliere le manifestazioni di interesse delle famiglie, le candidature degli studenti stranieri Erasmus e abbinare i profili.

L’UORI, inoltre, organizza un incontro all'inizio di ogni semestre con lo scopo di agevolare il primo incontro tra le famiglie e gli studenti, monitora l’andamento delle attività e chiede ai partecipanti un feedback sull’esperienza realizzata con l’obiettivo di migliorare l’iniziativa.

1L’Ateneo s’impegna valorizzare la diversità di genere e a garantire pari opportunità tra uomini e donne, adottando adeguate misure e interventi di prevenzione delle discriminazioni anche attraverso il linguaggio. Promuove, in linea con gli indirizzi ministeriali sull’uso del genere nel linguaggio amministrativo, il ricorso a formule linguistiche rispettose delle differenze di genere. L’uso nel presente bando del maschile per indicare i soggetti, gli incarichi e gli stati giuridici risponde a mere esigenze di leggibilità e di efficacia comunicativa del testo